Stacks Image 10
Stacks Image 16
Stacks Image 18
Stacks Image 42
Stacks Image 44
Stacks Image 46

SPETTACOLI TEATRALI IN CARTELLONE


Al momento sono disponibili per la messa in scena i seguenti spettacoli teatrali.


Si raccomanda di tenere presente che sono necessari almeno un paio di mesi di preavviso per le ultime prove e la messa a punto. Tempi più ristretti non garantiscono la disponibilità dello spettacolo




Stacks Image 7
Spettacolo estremamente dinamico, vi farà viaggiare tra i vari generi di magia, passando dalla rassicurante magia con gli animali ai giochi d’azzardo, dalla truculenta Bizzarre Magick alla abilissima manipolazione, senza dimenticare l’adrenalinica escapologia o le misteriose sedute spiritiche.

Durata spettacolo: 75 minuti circa

Possibilità di allestimento completo in piazza od in teatro


Stacks Image 52

Cosa vuol dire passare una giornata in una Scuola Di Magia?
Tutti abbiamo presente cosa succeda nella Hogwarts di Harry Potter, ma in Italia? A questa domanda cerca di rispondere "Magic Academy": e se di mezzo c'è un buffo combina-guai.. le cose si complicano!

Magia, divertimento e bambini!
Un cocktail irresistibile (e con risultati decisamente imprevedibili...)

E’ il primo giorno di scuola dopo l’estate e Angelius, bidello pasticcione, riapre la scuola di magia. tra una lezione e l’altra Angelius combinerà altri guai come suo solito?

Lo scopriremo durante lo spettacolo, che è destinato a farvi ridere a crepapelle!

Durata spettacolo: 70 minuti circa

Possibilità di allestimento completo in piazza od in teatro



Stacks Image 33
È la vigilia di natale e alla Scuola di Magia si sta preparando la festa di Natale e i professori sono impegnati nell'organizzazione: addobbi, albero, e tutto il necessario devono essere al loro posto entro l'orario prestabilito: ma Angelius, il bidello pasticcione, ne combina sempre una!
Riusciranno ad organizzare la festa di Natale più magica dell'anno senza intoppi? Chi sarà l'ospite misterioso?
Lo scopriremo tutti insieme in questo esilarante spettacolo!

Durata spettacolo: 90 minuti circa

Possibilità di allestimento completo solo in teatro


Stacks Image 24
Stazione dei Treni di Londra: in questa location già di per sé magica ha inizio il nostro fantastico Giro del Mondo. Seguendo le orme di Phileas Fogg, protagonista del celeberrimo romanzo di Jules Verne, anche il nostro pubblico parte per un giro del mondo, a bordo dell’Orient Express. Diverse saranno le tappe di questo viaggio incantato e, ad ogni tappa, si potrà assistere all’esibizione di un Mago, in posto caratteristico. A Parigi la fermata sarà vicino alla Tour Eiffel, a Vienna ci fermeremo vicino alla Reggia degli Asburgo mentre a Mosca visiteremo la Piazza Rossa, vicino al Cremlino.

Non mancherà ovviamente l’Asia misteriosa, né mancheranno i modernissimi Stati Uniti D’America; un viaggio magico che ci porterà a vedere come la Magia viene vissuta attorno al mondo per ritornare, infine, nella Londra da dove tutto ha avuto inizio.

Durata spettacolo: 80 minuti circa

Possibilità di allestimento completo in piazza od in teatro


Stacks Image 57
Spettacolo a quadri basato sui ritmi tipici degli spettacoli di cabaret di questi giorni. Una carrellata frenetica di personaggio sempre più improbabili, dall’ubriaco allo scienziato pazzo, dal politologo al regista, senza dimenticare l’idraulico di passaggio

Durata spettacolo: 90 minuti circa (disponibilità anche di versione breve da 60 minuti circa)

Possibilità di allestimento completo in piazza od in teatro


Stacks Image 61
Lo spettacolo narra la vita e l'arte di uno dei maggiori illusionisti del ventesimo secolo: Harry Houdini, "L'uomo che nessuna prigione può rinchiudere", come veniva presentato sui manifesti dell'epoca. Manette, tuffi nel fiume, manipolazioni di carte e sedute spiritiche, accompagnati da video e musiche d'epoca, vi accompagneranno lungo un viaggio meraviglioso nello spettacolo di Vaudeville dei primi anni del ventesimo secolo.

Allo spettacolo, durante il quale vengono proiettate rare foto e video d’epoca di Houdini, è annessa una piccola mostra dove si potranno vedere, oltre alla collezione praticamente completa delle prime edizioni di tutti i libri scritti da Houdini, anche alcune curiosità, quale il francobollo che è stato dedicato ad Harry Houdini dal Servizio Postale Americano (e che è stampato in maniera particolare per cui, guardandolo attraverso un apposito “decoder” , si vedono delle catene apparire e scomparire magicamente attorno ad Houdini). Nella mostra è anche visibile una esposizione di manette utilizzare dalle polizie di varie parti del mondo. Alcune di queste manette sono poi utilizzate durante lo spettacolo.

Durata spettacolo: 90 minuti circa

Allestimento solo in teatro.

Questo spettacolo, data la complessità della messa in scena, è disponibile solo con preavviso di almeno 4 mesi.





Stacks Image 65
Lo spettacolo è un esempio di Teatro di Strada, ed è stato prodotto per la partecipazione al Festival di Teatro di Strada che ha avuto luogo nel 2007 durante le manifestazioni connesse alla "Disfida del Bracciale" di Treia – Macerata.

"Fresche Magie d'Estate" è uno spettacolo spumeggiante, con ritmi molto veloci, tipici del Teatro di Strada., e con molta interazione con il pubblico. Durante lo spettacolo il pubblico diviene spesso protagonista (più o meno inconsapevole) delle Magie che accadono in continuazione in scena.


Durata spettacolo: 60 minuti circa

Allestimento solo in strada.






Siamo inoltre disponibili a valutare la realizzazione di spettacoli a tema (come quello realizzato per Hobbiton oppure quello realizzato per la rievocazione storica di Palmanova). Inoltre siamo in grado di realizzare animazioni magiche per centri commerciali (sia con postazione fissa che itinerante, sia di magia da palcoscenico che di magia “close-up” a stretto contatto col pubblico.

Contattateci per ogni vostra esigenza!